fbpx

Eh si sta arrivando halloween, e con se mostriciattoli, zucche paurose, caramelle gommose dolcini di ogni tipo e forma.I bambini si divertono, si mascherano, zombie, vampiri, mummie, streghe e chi ne ha più ne metta.
E noi adulti cosa facciamo? Portiamo in giro i nostri figli, oppure i nipoti, oppure prima di uscire per andare alla festa in maschera aspettiamo in casa l’arrivo dell’orda famelica con un bel cesto di caramelle!

In tutta questa attesa, una buona birra ci sta, anche perché si narra che le streghe altro non erano che le prime birraie della storia.

In effetti dove c’è cereale ci sono topi e dove ci sono topi ci sono gatti; il mosto veniva prodotto in grandi pentoloni; per girare pentoloni fumanti si usavano grandi mestoli; nel mosto venivano aggiunte erbe e spezie; le erbe e le spezie erano in boccette di vetro; quando la birra era pronta si metteva una scopa fuori dalla porta.
Insomma: gatti, scope, pentoloni fumanti, paioli giganti, boccette e contenitori con spezie ed erbe… sembra proprio la descrizione di una strega… o di un antenato degli homebrewer?

E non è tutto. Si narra che la birra prodotta piacesse talmente tanto che oltre all’autoconsumo venisse anche venduta, direttamente in casa, come fanno i publican nel loro locale.
Però…non sono così orribili queste streghe!

A pensare a tutta quella birra in quei pentoloni mi  è venuta una  gran sete, ora mi stappo una buona birra artigianale.
Se manca dal tuo frigo dai un’occhiata qui per vedere le attuali disponibilità di Cantina Brassicola Digitale. Spediscono direttamente a casa tua in 24/48 ore lavorative!

Ps. visto il periodo le spedizioni della birra le effettuano con la scopa volante 🙂

Buon Halloween a tutti!

Categories: NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Età / Age Cantina Brassicola Digitale THE WILD BEER SHOP EST.2017