Chi siamo

Amanti della qualità e successivamente commercianti.
Questa è la filosofia imprescindibile che adottiamo noi di Cantina Brassicola Digitale.
Abbiamo deciso di dare vita a questo progetto con l’intento di fornire, ad amanti e intenditori, birre di qualità a prezzi contenuti e di valorizzare le aziende brassicole che, ancora oggi, si dissociano dalle produzioni intensive, continuando a produrre con passione e rispetto della salute altrui.
La figura di alcuni produttori impersonifica alla perfezione il concetto espresso, ci riferiamo, ad esempio a quella  stretta cerchia di produttori che resiste da anni utilizzando ancora il legno come recipiente e lasciando che siano colonie di lieviti selvaggi e batteri a portare avanti pazientemente la fermentazione e/o l’affinamento del mosto, tuttavia non disdegniamo gli altri stili che ben si prestano a invecchiamento.
La Cantina Brassicola Digitale è il risultato dell’unione tra il buon vivere e le conoscenze dell’arte brassicola apprese durante  spedizioni effettuate nei luoghi in cui tale bevanda è parte integrante della quotidianità.
La cantina è il luogo digitale nel quale gli interessati possono rivivere per quanto possibile le sensazioni che si provano all’interno dei birrifici visitati e scrupolosamente selezionati.
Sarà impossibile avvertire l’odore del mosto in fermentazione o toccare con mano il legno delle botti direttamente dalla sedia di casa vostra, ma visitare CBD sorseggiando uno degli ottimi prodotti disponibili sul sito sarà comunque un’esperienza intesa!
Salute!


Fabio Di Folco, titolare di Cantina Brassicola Digitale