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Condizioni di vendita e Privacy Policy

Chi siamo

L’indirizzo del nostro sito web รจ: https://www.cantinabrassicoladigitale.it

Ditta individuale: Di Folco Fabio
P.IVA: 02968080602
CF: DFLFBA88L12A269M
Contrada valle prato 35 , Paliano (FR)
CAP 03018
Italia

CONDIZIONI DI VENDITA

Condizioni Generali e Contrattuali di Vendita di Cantina brassicola digitale per il sito www.cantinabrassicoladigitale.it

Dal momento in cui il consumatore accede al sito www.cantinabrassicoladigitale.it accetta di rispettare i termini e le condizioni sotto indicate, inclusi tutti i documenti riportati. Si invitano gli utenti ad esaminare attentamente questo documento prima di utilizzare i servizi.

Art. 1 โ€“ Oggetto del presente contrattoย 

Il presente contratto ha ad oggetto la compravendita di birra in bottiglia, lattina, fusti nonchรฉ accessori nella quantitร  e qualitร  prescelta dal consumatore mediante selezione dei prodotti sul sito www.cantinabrassicoladigitale.it I beni e servizi in vendita sono quelli descritti sulle pagine di www.cantinabrassicoladigitale.itย  I dati ivi indicati possono essere soggetti a modifiche e ad aggiornamenti periodici, anche allo scopo di un ulteriore miglioramento del servizio per il consumatore. Le immagini dei prodotti presenti sul sito possono varie e pertanto sono da considerarsi puramente illustrative e non vincolanti.

Art. 2 – Prezzi e disponibilitร  prodotti

I prezzi dei prodotti di cui allโ€™art. 1 sono indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione ove previsto, il cui ammontare, sempre indicato sul sito, varia in base alla modalitร  di consegna richiesta, oltre agli eventuali diritti doganali. Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, il consumatore sarร  tempestivamente informato. via e-mail. I prezzi e la disponibilitร  dei prodotti commercializzati da Di Folco Fabio tramite il sito www.cantinabrassicoladigitale.it sono soggetti a modifica senza preavviso.

Art. 3 – Contratti dโ€™acquisto stipulati da minorenni

Lโ€™acquisto puรฒ essere effettuato solo da persone che hanno compiuto i diciotto anni di etร . Di Folco Fabio รจ esente da qualunque responsabilitร  nel caso di acquisto da parte di un minore di anni diciotto, il quale abbia fornito false informazioni relative allโ€™etร  o false indicazioni per acquistare il bene e/o per accedere ai dati presenti sul sito. In ogni caso, i genitori sono direttamente responsabili per il pagamento di quanto acquistato dai figli minori di anni diciotto, ferma restando la disciplina del recesso di cui allโ€™art 6 delle presenti condizioni di vendita.

Art. 4 – Ordini/Fatturazione

Gli ordini si accettano per iscritto, e-mail, internet, telefono. La conclusione del contratto รจ subordinata al ricevimento dellโ€™ordine da parte di Di Folco Fabio. La fattura sarร  emessa successivamente alla consegna della merce, entro i tempi previsti dalla legge. Salvo diversa richiesta del consumatore, la fattura sarร  inviata per email.

Art. 5 – Consegna della merce

La consegna della merce avviene allโ€™indirizzo indicato dal consumatore e tramite il corriere incaricato da Di Folco Fabio.
I tempi di consegna indicati nel sito sono indicativi, sono intesi come giorni lavorativi, e qualora la consegna dovesse avvenire in tempi maggiori, il cliente non potrร  accampare alcun diritto, fermo restando che la consegna avverrร  entro 30 giorni a decorrere da quello successivo allโ€™invio dellโ€™ordine.
Allo scopo di evitare frodi, il corriere si riserva il diritto di controllare un documento dโ€™identitร , che dimostra la coincidenza dei dati tra le informazioni dellโ€™ordine ed il titolare della carta di credito. Si fa presente che, al fine di una piรน efficiente consegna della merce, Di Folco Fabio comunicherร  al corriere il recapito telefonico fornito dal consumatore durante la registrazione al sito www.cantinabrassicoladigitale.it ovvero al momento dellโ€™ordine, recapito telefonico, che sarร  utilizzato nel rispetto della normativa sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196/2003.
Il corriere effettuerร  un solo tentativo di consegna, se non diversamente specificato in fase di ordine. In caso di consegna con preavviso telefonico, il corriere, prima di effettuare la consegna, contatterร  telefonicamente il destinatario della merce al predetto recapito telefonico al fine di concordare giorno e fascia oraria (minimo 3 ore) per la consegna stessa. Nel caso in cui il destinatario non dovesse rispondere al primo tentativo, il corriere tenterร  di contattarlo telefonicamente il giorno lavorativo successivo.
Se a seguito dei due tentativi di chiamata il corriere non dovesse riuscire a contattare il destinatario della merce, il corriere aprirร  giacenza per โ€œcliente non rintracciabileโ€ e a questโ€™ultimo sarร  richiesto di corrispondere la somma di Euro 15,00 iva inclusa, per svincolare la giacenza e la riconsegna della merce.
Parimenti al destinatario della merce sarร  richiesto di corrispondere la somma di Euro 15,00 iva inclusa, nel caso di giacenza della merce per assenza del destinatario stesso o di persona incaricata al ritiro , nonostante il previo accordo con il corriere per la consegna. Nellโ€™ipotesi di giacenza, trascorsi inutilmente 5 giorni lavorativi senza che il cliente abbia provveduto allo svincolo della giacenza, la merce tornerร  a Di Folco Fabio e lโ€™importo corrisposto verrร  trattenuto a titolo di rimborso. Resta inteso che il cliente potrร  richiedere, entro e non oltre 15 giorni dallโ€™apertura della giacenza, lโ€™invio della predetta merce, previo pagamento delle spese di giacenza, di rientro delle merce in magazzino e di riconsegna della merce, spese che verranno quantificate di volta in volta.
NON SI EFFETTUANO CONSEGNE AL PIANO O IN CANTINA. II servizio di consegna al piano o in cantina รจ a pagamento e dovrร  essere richiesto prima del pagamento dellโ€™ordine.
ll consumatore o lโ€™incaricato al ritiro, al momento del ricevimento/ritiro della merce, รจ tenuto a verificare lโ€™integritร  della stessa e la rispondenza allโ€™ordine effettuato alla presenza dellโ€™incaricato alla consegna. Qualora lโ€™imballo della spedizione si presentasse danneggiato, il consumatore dovrร  ACCETTARE il pacco con riserva e specifica del danno rilevato ed annotare tale danno sulla lettera di vettura/documento di trasporto. Nel caso in cui uno o piรน prodotti risultassero danneggiati o non dovessero essere rispondenti allโ€™ordine effettuato, il consumatore, solo se ha precedentemente annotato il danno sulla lettera di vettura/documento di trasporto, entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla consegna dovrร  informare a mezzo email Di Folco Fabio allโ€™indirizzo [email protected], provvedendo altresรฌ a fornire documentazione, anche fotografica, relativa al danno o allโ€™erronea fornitura, la cui prova grava sul consumatore.
Di Folco Fabio si riserva la facoltร  di richiedere la spedizione indietro della merce danneggiata/erronea a spese del consumatore, spedizione che dovrร  avvenire entro il termine di 15 giorni dalla richiesta di Di Folco Fabio, pena la perdita del diritto alla sostituzione cao al rimborso. Di Folco Fabio verificata la sussistenza del danno o dellโ€™erronea fornitura, a proprie spese, entro e non oltre il termine di 30 giorni dalla data di consegna o della segnalazione, provvederร  altresรฌ alla sostituzione dei prodotti danneggiati/erronei o, qualora ciรฒ non fosse possibile, a rimborsare il consumatore del loro importo. Nellโ€™ipotesi in cui il cliente contatti il Servizio Clienti successivamente al terzo giorno lavorativo, sarร  facoltร  diย  Di Folco Fabio. decidere di aprire una pratica al fine dellโ€™eventuale sostituzione della merce danneggiata / erronea.

Art. 6 – Diritto di Recesso

Il consumatore puรฒ esercitare il diritto di recesso entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni. Tale diritto dovrร  essere esercitato con lโ€™invio di una raccomandata con avviso di ricevimento alla sede di Di Folco Fabio corrente in Contrada valle prato 35 Paliano (fr) cap 03018. La comunicazione puรฒ essere anticipata, entro lo stesso termine, anche tramite email allโ€™indirizzo [email protected], a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto (48) ore successive. I beni dovranno essere restituiti a Di Folco Fabio. integri, in condizioni inalterate e completi della confezione originale, a spese del consumatore entro e non oltre 15 giorni dalla comunicazione del recesso. Di Folco Fabio provvederร  al riaccredito delle somme corrisposte entro un massimo di 30 giorni dalla data di ricevimento della raccomandata e comunque non prima di aver ricevuto la merce e controllato lo stato dei beni soggetti a recesso. I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti saranno a carico del consumatore.
Si precisa che la normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitatile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attivitร  commerciale. Il diritto di recesso, quindi, NON puรฒ essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attivitร  commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Si precisa inoltre che, nelle ipotesi di operazioni a premio (le cosiddette promozioni), in cui lโ€™acquisto di un bene รจ abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarร  legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dellโ€™acquisto, stante il vincolo dellโ€™accessorietร  del bene in promozione rispetto al primo.

Art. 7 – Limitazione della responsabilitร 

Di Folco Fabio non si assume responsabilitร  per eventuali danni risultanti da un utilizzo o da uno scorretto utilizzo del servizio fornito dal sito www.cantinabrassicoladigitale.it. Di Folco Fabio non si assume responsabilitร  per errori ed omissioni allโ€™interno di www.cantinabrassicoladigitale.it o di qualsiasi sito web cui si possa fare riferimento o collegamento. Di Folco Fabio si riserva il diritto ad un aggiornamento continuo del sito www.cantinabrassicoladigitale.it che puรฒ essere effettuato in qualsiasi momento. Le informazioni possono contenere inesattezze di qualsiasi tipo o errori di battitura. Di Folco Fabio non garantisce che i servizi svolti da www.cantinabrassicoladigitale.it verranno prestati senza interruzioni, ciรฒ verrร  anticipatamente enunciato salvo per cause non dipendenti dalla volontร  di Di Folco Fabio.
Di Folco Fabio declina qualsiasi responsabilitร  nei confronti dellโ€™acquirente o di terze parti per danni diretti o indiretti (compresi, a mero titolo esemplificativo, l perdita di profitti, di ricavi, di opportunitร  commerciali) emersi da o in relazione a un prodotto o servizio fornito da Di Folco Fabio ovvero dallโ€™uso o dallโ€™impossibilitร  di utilizzare lo stesso. Di Folco Fabio. non si assume alcuna responsabilitร  per i disservizi imputabili a caso fortuito o forza maggiore, quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che dovessero impedire, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
Di Folco Fabio non sarร  responsabile per danni, perdite e costi sostenuti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo eventualmente il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave, il diritto al risarcimento nei confronti di Di Folco Fabio non potrร  essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal consumatore e per i quali sia sorta la contestazione.

Art. 8 – Responsabilitร  dellโ€™utente/consumatore

Lโ€™utente รจ tenuto ad assicurarsi che i propri dati immessi siano veritieri, completi, aggiornati ed a comunicare tempestivamente ogni eventuale modifica degli stessi. Nel caso in cui si rendano dichiarazioni false, Di Folco Fabio si riserva il diritto di escludere tali soggetti dalle proprie liste di utenza, dopo formale e non accettato invito allโ€™autocorrezione.

Art.9 – Policy di spedizione per lโ€™Italia nel caso in cui l’utente scelga ti utilizzare il servizio di pagamento offerto da Klarna
La presente policy di spedizione si applica alle consegne/al ritiro di beni e servizi per i clienti in
Italia. Se il Commerciante non rispetta integralmente la presente policy, Klarna avrร  il diritto di
respingere qualsiasi rispettiva Transazione.
Klarna si riserva il diritto di modificare questa policy secondo necessitร  e di informare il
Commerciante delle modifiche necessarie con un preavviso di tre mesi.
1) Requisiti generali
Affinchรฉ Klarna si assuma il rischio della Transazione corrispondente, il Commerciante deve
spedire i beni o servizi venduti in uno dei modi descritti nelle seguenti sezioni 2, 3 o 4. Ciรฒ
significa che Klarna non assumerร  il rischio dei beni o servizi che non siano stati forniti in uno
dei modi suindicati (ad es. download, servizi di incontri online ecc.).
I Commercianti devono rispondere entro 24 ore alle richieste di informazioni da parte di Klarna
in merito a una determinata Transazione. Ciรฒ vale per tutti i giorni in cui un Commerciante
opera ad esempio spedendo merci e/o attivando Transazioni. Per tali domande relative al
rischio, i Commercianti devono fornire a Klarna dei recapiti aggiornati (indirizzo e-mail).
Il Commerciante non deve spedire/consegnare merci dopo essere stato informato da Klarna
che una determinata Transazione รจ stata considerata ad alto rischio secondo il controllo di
sicurezza interno di Klarna. I Commercianti devono conservare le informazioni relative alla
consegna/spedizione corrispondente (ad es. numero di tracciamento, prova della consegna,
autorizzazione e identificazione di terzi) per almeno sei (6) mesi e, su richiesta, fornire tali
informazioni a Klarna.
2) Consegna tramite una societร  di spedizioni esterna
Per le consegne in cui ci si avvale di una societร  di spedizioni esterna si devono
seguire le seguenti regole:
1. La merce deve essere spedita con il sistema โ€œtrack and traceโ€, che consente di
rintracciare la merce online, alla persona e allโ€™indirizzo di spedizione approvati da
Klarna al momento dellโ€™ordine.
2. Il numero di tracciamento deve essere fornito a Klarna al momento dellโ€™attivazione
della transazione durante la chiamata di attivazione o, ove ciรฒ non sia possibile,
su richiesta di Klarna.
3. La societร  di spedizioni incaricata deve seguire i controlli di sicurezza di seguito
indicati:
3.1. Consegne a domicilio: La societร  di spedizioni deve esibire un documento
di prova della consegna che riporti la data e lโ€™ora della consegna, il nome
stampato e la firma. La merce non deve essere consegnata a nessuna
persona diversa dalla persona approvata da Klarna, nรฉ deve essere
spedita a un indirizzo di spedizione alternativo . Sono consentite le
consegne a persone ritenute autorizzate a ricevere le spedizioni per conto
del destinatario (ad esempio, le consegne a parenti stretti che vivono nello
stesso domicilio).
3.2. Punto di ritiro sorvegliato: Se non รจ stato possibile consegnare la merce a
domicilio, o se il cliente ha scelto un punto di ritiro, le merci devono essere
inviate al punto di ritiro della societร  di spedizioni piรน vicino allโ€™indirizzo
approvato. La societร  di spedizioni deve verificare il documento dโ€™identitร 
(passaporto, patente di guida munita di foto, carta di debito/credito o una
bolletta recente) sia del destinatario che della persona che ritira la merce
(se diversa). Inoltre, il punto di ritiro deve esibire un documento di prova
della consegna che riporti la data e lโ€™ora della consegna, il nome stampato
del destinatario e, a seconda dei casi, della persona autorizzata e la firma
della persona che ritira la merce.
4. Su richiesta di Klarna, ove possibile, i Commercianti devono chiedere alla societร 
di spedizioni di interrompere la consegna e informare Klarna di tutti gli sviluppi
relativi alla medesima.
5. Al fine di ridurre gli sforzi amministrativi, i Commercianti possono autorizzare
Klarna a richiedere direttamente informazioni alla societร  di spedizioni o a
chiederle di interrompere una determinata consegna.
3) Consegna con servizio di consegna proprio
Per le consegne in cui ci si avvale del servizio di consegna proprio di un Commerciante si
devono seguire le seguenti regole:
1. La merce deve essere inviata allโ€™indirizzo approvato da Klarna al momento dellโ€™ordine.
2. I Commercianti devono esibire un documento di prova della consegna che riporti la data
e lโ€™ora della consegna, il nome stampato e la firma. La merce non deve essere
consegnata a nessuna persona diversa dalla quella approvata da Klarna, nรฉ deve
essere spedita a un indirizzo di spedizione alternativo . Sono consentite le consegne a
persone ritenute autorizzate a ricevere le spedizioni per conto del destinatario (ad
esempio, le consegne a parenti stretti che vivono nello stesso domicilio).
3. Su richiesta di Klarna, i commercianti devono interrompere la consegna e informare
Klarna di tutti gli sviluppi relativi alla medesima.
4) Ritiro presso negozi fisici
Per le consegne presso negozi fisici si devono seguire le seguenti regole:
1. Le merci devono essere consegnate solo al Cliente o a una persona autorizzata dal
Cliente.
2. I Commercianti devono verificare il documento dโ€™identitร  (passaporto, patente di
guida munita di foro, carta di debito/credito o una bolletta recente) sia del Cliente
che della persona a cui vengono consegnate le merci.
3. I Commercianti devono esibire un documento di prova della consegna che riporti la
data e lโ€™ora della consegna, le merci consegnate, i prezzi, il nome stampato del
Cliente e, a seconda dei casi, il nome e il numero di telefono stampati della persona
autorizzata e la firma della persona a cui vengono consegnate le

Quali dati personali raccogliamo e perchรฉ li raccogliamo

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